Aperto il bando per la QUARTA edizione di “Occhi Sul Lago”, volta a valorizzare il territorio del Lago d’Iseo: cortoLovere, infatti, si impegna a cercare giovani FilmMaker italiani per la realizzazione di un cortometraggio che catturi l’essenza stessa del Lago, pubblicizzandone i luoghi e raccontandone la storia, così da farne un centro di interesse culturale e cinematografico per registi, autori e produttori della Penisola.
Il 2019 segna l’inizio della collaborazione con Blåkläder, azienda leader nella produzione di abbigliamento da lavoro e tempo libero, che sostiene e sposa appieno la filosofia del concorso, pensato per valorizzare il territorio e al tempo stesso aiutare giovani talenti del settore cinematografico ad emergere.
La novità di quest’anno prevede l’inserimento nei corti di almeno un personaggio che indossi un abito da lavoro (tuta, uniforme o divisa).
Le domande, che dovranno contenere il soggetto del corto, verranno selezionate da una commissione interna al Festival; quelle ammesse alla fase finale verranno poi valutate da una specifica Giuria, diversa da quella del concorso principale, che assegnerà al vincitore della sezione un premio di 3000 euro.
Clicca qui per consultare il Bando di Iscrizione a Occhi sul Lago